Esiste un luogo in Sicilia che si sa raccontare attraverso i suoi paesaggi, attraverso i suoi colori, attraverso i frutti del lavoro della terra: Menfi terra di sole caldo e di mare limpidissimo, di campagna fertilissima e di contadini laboriosi. Terra di vino eccellente.
Incastonata fra I fiumi Belìce e Carboj, nel cuore delle Terre Sicane, Menfi è il ponte fra le province di Agrigento e di Trapani. Saldamente ancorato alle proprie tradizioni e vocazioni rurali, limpida cifra identitaria, il territorio menfitano, con le sue produzioni enogastronomiche di qualità, rappresenta oggi una frontiera dell’innovazione in agricoltura.
I vigneti sono aree sacrali custodite e valorizzate sapientemente dai contadini, gli uliveti perfettamente ordinati, i campi di grando imbionditi dal sole di Sicilia.
E poi, a sud, il mar Mediterraneo. Menfi vi si affaccia, guardando fino alla linea curva dell’orizzonte, dai suoi splendidi dieci chilometri di costa, premiati da ventuno anni dalla Bandiera Blu Fee, dalla Bandiera verde dei Pediatri italiani, dale Vele Legambiente.
Una costa sabbiosa bagnata da mare cristallino. Scelta ogni anno dale tartarughe Caretta caretta per la deposizione, caratterizzata dalla presenza di dune sabbiose, modellate dal vento…

Book your break

  • 1

    Check Availability

  • 2

    Choose Room

  • 3

    Make A Reservation

  • 4

    Confirmation

Book A Room